Pensiline per esterni: design e protezione
Le pensiline per esterni addossate a parete rappresentano una soluzione ideale per chi ha il desiderio di rinnovare e valorizzare la propria facciata. Una pensilina non solo aggiunge un tocco estetico di design, ma offre anche protezione a porte d'ingresso e finestre.
Una pensilina per esterni garantisce una protezione sia dal sole che dalla pioggia, mantenendo l'ingresso di casa asciutto e confortevole e rendendo gli spazi esterni vivibili in ogni stagione.
Scegliere una tettoia per il proprio spazio esterno significa investire in un prodotto che coniuga estetica e praticità, contribuendo a valorizzare l'immobile.
A Cubovarese potrai trovare due modelli differenti di pensiline per esterni ed entrambe le soluzioni sono completamente personalizzabili in dimensione e permettono di trovare la soluzione ad ogni esigenza.
Entrambi i modelli uniscono design a solidità, per una protezione tanto pratica quanto esteticamente d’impatto. Sole, vento, pioggia o neve non saranno così più un problema per porte e finestre, e lo stile dell’intera facciata verrà messo in risalto.
Vediamole insieme nel dettaglio.
Pensiline in policarbonato:
Le pensiline in policarbonato sono fra i modelli per edifici sia pubblici sia privati più vantaggiose non solo economicamente ma anche per quanto riguarda l’estetica.
Spesso si pensa che le pensiline come quelle in policarbonato siano qualitativamente meno efficienti, in realtà una pensilina in policarbonato presenta tutta una serie di vantaggi, vediamoli insieme:
- Ottima resistenza sia alle intemperie sia ai cambiamenti di temperatura;
- Elevato grado di schermatura dai raggi solari;
- Possibilità di personalizzare sia il colore sia la forma della pensilina poiché, grazie alla sua malleabilità, il policarbonato può assumere anche una forma incurvata;
- Resistenza al calore
- Facilità di manutenzione
- I prezzi delle pensiline in policarbonato sono sicuramente interessanti
Pensiline in vetro:
Le nostre pensiline in vetro sono realizzate su misura: una copertura moderna e innovativa, con vetro stratificato e temperato da 8+8mm
La copertura in vetro, grazie ai materiali impiegati, oltre ad essere elegante e luminoso è solido e sicuro: la lastra di vetro è sorretta da un profilo in alluminio.
Le pensiline in vetro sono un elemento di design che esprime massima eleganza e discrezione: grazie al profilo poco invadente si ottiene un risultato estetico moderno, la pensilina in vetro trasparente è perfetta per ogni tipo di ambiente. Le pensiline in vetro Cubovarese donano carattere all’edificio.
La sicurezza è garantita tramite il vetro speciale che nel raro caso di rottura rimane integro senza rilasciare pezzi di vetro. Disponibile anche opzione di illuminazione LED integrata.
Ma quali sono i permessi per installare una pensilina?
La legge è molto chiara sul fatto che tutti i tipi di pensilina, purché si tratti di pensilina sospesa a sbalzo di ridotte dimensioni (in genere inferiore ai 5 mq) e priva di montanti, possono essere installati liberamente senza il bisogno di permessi, noi di Cubovarese comunque ti consigliamo sempre di rivolgerti al tuo Comune di residenza per sapere quali sono le disposizioni in merito a dimensioni, tipologia di struttura e distanza dall’immobile.
Pensiline in condominio
In uno stabile, la pensilina può essere installata sia per esclusivo uso privato, quindi all’interno di una proprietà privata, sia per uso comune e quindi ad uso di tutti gli inquilini del condominio, ad esempio le tettoie poste all’entrata del palazzo.
Permessi per costruire la pensilina in condominio
Per costruire una pensilina o una tettoia, sia essa privata o comune in condominio, bisogna richiedere il permesso a tutti i condomini tramite l’amministratore di condominio che ne farà oggetto di assemblea condominiale.
L’assemblea riunita dovrà accettare la costruzione della tettoia, nel caso di pensilina privata dovrà valutare se la copertura può danneggiare o modificare il decoro architettonico del palazzo.
Ora non ti resta che prendere un appuntamento in showroom in via Varese,18 a Jerago con Orago oppure cliccando qui