Il team di Cubovarese, azienda di Jerago attiva nel settore dell’installazione di tende da sole, pergolati e schermature solari, costantemente resta aggiornato sulle novità via via introdotte dalla legge, prova a chiarire le idee sullo sconto in fattura e a illustrare alcuni punti fondamentali per effettuare il procedimento in modo corretto, visto che nel 2022 sono aumentati i controlli sulle cessioni del credito e sempre più spesso il cliente si presenta in negozio con le idee confuse dai messaggi trasmessi dalla pubblicità che ha sentito attraverso i principali mezzi di comunicazione.
Lo sconto in fattura è nato nel 2020 ma ogni anno evolve con le novità via via introdotte dalla normativa e per questo è fondamentale chiedere una consulenza a personale esperto e qualificato, che sappia accompagnarvi anche per nella compilazione e presentazione della modulistica necessaria. Lo sconto in fattura serve per dare la possibilità a chiunque di poter acquistare un prodotto pagando da subito un’importo ridotto rispetto al preventivo totale.
Per quanto riguarda lo sconto in fattura relativo all’installazione di schermature solari, gli esperti di Cubovarese ci tengono a precisare che lo sconto non è sempre del 50%, ma varia di caso in caso e di prodotto in prodotto. In particolare ci ricordano che la normativa prevede che la quota detraibile relativa alle schermature solari è di massimo euro 276+IVA al metro quadrato.
Oltre alla quota massima di detraibilità prevista dalla legge, per iniziare le pratiche per la richiesta del bonus o per avere diritto allo sconto in fattura, ci sono tre regole fondamentali:
- deve essere creata una protezione solare mobile su una superficie vetrata
- il prodotto richiesto deve essere addossato all’abitazione
- l’esposizione del prodotto installato non deve essere orientato a nord, nord-est o nord-ovest.
Nel momento in cui tutti questi requisiti sono applicati, è possibile aprire la pratica, fornendo la visura catastale dell’immobile, con tutti i documenti necessari dell’intestatario e proprietario di casa.
Cubovarese si occupa personalmente per i propri clienti dall’apertura e della gestione del procedimento, fino alla pratica ENEA conclusiva, così il cliente è tranquillo e ha la garanzia che sono dei professionisti a occuparsi di tutto.
Se desideri installare, pergolati, tende da sole, ombreggiatori, ma non sai a chi rivolgerti per lo sconto in fattura, contatta lo staff specializzato di Cubovarese per avere una consulenza.