Giardino d'inverno con vetrate panoramiche: COME ARREDARLO




Vetrate panoramiche

Giardino d'inverno con vetrate panoramiche: COME ARREDARLO

Il giardino d'inverno con le vetrate panoramiche scorrevoli è una soluzione che offre un nuovo ambiente in casa e un nuovo modo di vivere gli spazi esterni!

Le nostre pergole bioclimatiche sono strutture affascinanti e di design che non richiedono lavori di muratura e permettono di sfruttare il proprio spazio esterno tutto l’anno, integrate con ampie vetrate che si affacciano sulla natura, la nostra pergola diventerà un prolungamento dell’abitazione che ti permette di vivere il tuo giardino d’inverno dando all’abitazione un tocco di classe ed eleganza.

Storicamente i giardini d’inverno nascono alla fine del Settecento in Inghilterra come un’estensione della propria abitazione verso il giardino: una sorta di serra-living. Il giardino d’inverno si diffonde rapidamente in tutta Europa e si trasforma negli anni in un elemento architettonico importante: uno spazio “aggiuntivo” per ospitare momenti di convivialità come piccoli salotti, verande, sale da pranzo e luoghi di relax.

Luogo d’incontro tra ambiente domestico e outdoor, il giardino d’inverno ti permette una visione diretta verso il proprio spazio esterno, il tutto rimanendo comodamente seduti al riparo e sentendosi ancora all’interno di casa.

Sicuramente il giardino d’inverno è un volume aggiuntivo, uno spazio da sfruttare per diverse funzionalità: può diventare un prolungamento della zona giorno e ospitare un salotto, oppure una sala da pranzo o addirittura una cucina da esterno, insomma, uno spazio di evasione che è bene progettare con attenzione sia ai dettagli tecnici che estetici.

È bello sognare, ma passando alla pratica da dove partire per realizzare una pergola bioclimatica con chiusure perimetrali?

I primi passi da fare con Cubovarese

È bene partire da alcune riflessioni iniziali, come ad esempio lo spazio a disposizione per realizzarlo e la scelta di quale destinazione d’uso dare.

Altro aspetto importante di cui tenere conto è la scelta della corretta schermatura solare.

Trattandosi principalmente di installazioni con vetrate, il controllo della luminosità e dell’incidenza solare ha un peso fondamentale. La copertura del giardino d’inverno potrà essere, ad esempio, a lame, a lame retraibili o a teli impacchettabili.

Realizzare un giardino d’inverno permette di avere a disposizione ulteriori optional:

  • Tende a caduta verticale per proteggere da calore e luce, il climatizzatore più naturale.
  • Illuminazione perimetrale e spot led che creano effetti visivi scenografici ricercati e prolungano la piacevolezza della vita all’aperto fino a sera.
  • Possibilità di arredare con complementi in resina o alluminio, resistenti e di design.

Per arredare la tua area esterna noi di Cubovarese abbiamo selezionato due importanti aziende: Fast per l'arredamento da giardino in alluminio e Nardi per l'arredo giardino in resina.

Arredamento da esterni in ALLUMINIO

In linea con le più attuali tendenze outdoor, Fast fornisce tavoli e sedute dal grande effetto estetico in perfetto stile contemporaneo. Giocano un ruolo centrale le tante tinte, tutte rigorosamente opache, ma non mancano i classici ed intramontabili. Guarda le nostre realizzazioni

Arredamento da esterni in RESINA

Design unico e minimal. Questa linea di prodotti si adatta a qualsiasi contesto, frutto di un'approfondita ricerca di colori e di abbinamenti con materiali originali, unisce l’estetica all’innovazione.

Ovviamente in questi casi affidarsi ad aziende specializzate e con esperienza è fondamentale, sia per garantire l’adempimento delle regole, sia per avere un prodotto duraturo! Guarda le nostre realizzazioni

Affidati a Cubovarese per un preventivo! Prendi un appuntamento in showroom in via Varese, 18 a Jerago con Orago!